20° anniversario di attività di Radio “Mir” Medjugorje

 

«Siano lodati Gesù e Maria! Cari ascoltatori, siete sulle frequenze di Radio “Mir” Medjugorje». Sono state queste le prime parole, risuonate il 25 novembre 1997 dallo scantinato del piccolo locale in cui erano ubicati gli studi della Radio, appena benedetti. La frequenza allora riservata alle cinque ore di programmazione giornaliera era la 106,3, che copriva un raggio di appena ottocento metri.

Il punto nodale del palinsesto era, ed è rimasto tuttora, la trasmissione in diretta del programma di preghiera serale dalla chiesa di san Giacomo a Medjugorje. Accanto ad essa, hanno poi trovato spazio, con l’andar del tempo, contenuti e trasmissioni di carattere religioso, culturale, informativo e ricreativo.

Oggi che Radio “Mir” trasmette le sue ventiquattro ore di programmazione quotidiana e, grazie a ripetitori propri e al satellite, ha ascoltatori fedeli in tutto il mondo; ora che dà il proprio apporto all’organizzazione di grandi progetti legati a Medjugorje, cura un proprio sito internet e registra e pubblica album di elevata qualità, desideriamo festeggiare i nostri primi vent’anni di attività in modo speciale. Sono stati anni caratterizzati dal desiderio di lavorare e di imparare, anni di attività amatoriale divenuta poi professionale; anni segnati da un forte desiderio di perseverare, da un impegno assiduo, dalla preghiera, da successi e motivi di fierezza.

Tutto questo, però, non l’avremmo realizzato senza il sostegno dei nostri cari ascoltatori, e in modo particolare dei sostenitori. Perciò vorremmo ringraziarvi invitandovi tutti al Concerto che, alle ore 19:30 del 25 novembre 2017, presso il Salone “San Giovanni Paolo II” di Medjugorje, sarà tenuto dal Coro “Izvor” di Zagabria e raccomandandovi di restare in questi giorni all’ascolto dei nostri programmi. Vi attendono, infatti, ricchi premi, tra i quali citiamo un viaggio in Terra Santa, uno a Roma ed uno a Lourdes.

20° anniversario di attività di Radio “Mir” Medjugorje

 
 
2011 - 2016© www.centromedjugorje.it Sito ufficiale per i pellegrini di lingua italiana