Pellegrinaggio spirituale a Medjugorje

 

Il pellegrinaggio rappresenta, simbolicamente, un percorso di vita del cristiano, il quale, attraverso sofferenza e  fatica,  raggiunge la "meta." I motivi del pellegrinaggio possono essere diversi: una richiesta o un ringraziamento per una grazia ricevuta. Esso può rappresentare un bisogno, un ristoro o un rinnovamento spirituale.

Ogni pellegrinaggio, in circostanze normali, è vissuto come  un "viaggio" che si  attraversa anche  fisicamente. In questo tempo di pandemia, molti  non possono viaggiare, ma questo  non  ci impedisce di vivere un "cammino' dello spirito.

Mai come quest'anno abbiamo avuto tanto bisogno di pace, fede e di speranza. Queste sono le  grazie che il pellegrinaggio a Medjugorje ha portato a molti.

Consapevoli di questi concreti  bisogni, abbiamo pensato ad un modo nuovo per portare Medjugorje nelle vostre case - però, non noi, ma i pellegrini di Medjugorje  ai pellegrini di Medjugorje. Questa volta  i pellegrini di lingua spagnola  ci invitano a fare un pellegrinaggio spirituale a Medjugorje. Questi, dal 29 al 30 maggio 2021, organizzano un Congresso online sui frutti di Medjugorje intitolato "Dai loro frutti li riconoscerete" (Mt 7,16).

Si afferma spesso  che da Medjugorje passa  "un fiume di pellegrini."

L'anno scorso, non abbiamo visto le solite scene, davanti alle quali ogni occhio umano piange.

Quello che non possiamo negare, però,  sono i frutti di Medjugorje:  le vite di noi tutti che sono state toccate dalla spiritualità di Medjugorje,  e tutti noi che siamo stati cambiati e incoraggiati dalla spiritualità di Medjugorje.

Nel congresso, ascolteremo  testimonianze forti  sulle preghiere esaudite e  storie di vita  che saranno simultaneamente tradotte nelle tante  lingue del mondo.

Nell'ultimo fine settimana di maggio, perciò, resisti alle onde inquiete del mondo e solca il fiume della Pace di Medjugorje!

Pellegrinaggio spirituale a Medjugorje

 
 
2011 - 2018©  www.centromedjugorje.it Sito ufficiale per i pellegrini di lingua italiana