Con la Messa su Križevac si è concluso il Mladifest

 

Con la santa Messa alle ore 5, presieduta dal parroco di Medjugorje fra Zvonimir Pavičić sul Križevac nella festa della Trasfigurazione, questa mattina si è concluso un altro ritiro di rinnovamento spirituale per i giovani, il 35o Mladifest.

Centinaia di giovani hanno scalato tutta la notte, alcuni sono andati su Križevac subito dopo la Messa serale e hanno dormito lì.

«Cari giovani, oggi celebriamo la festa della Trasfigurazione del Signore, quell'evento in cui Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni e si trasfigurò davanti a loro. Siamo anche riusciti a scalare un monte. Su questo monte molti hanno sperimentato una trasformazione. Gesù ha cambiato la loro vita qui. Hanno creduto in Gesù, gli hanno aperto il cuore e lui li ha trasformati in persone nuove. Invita anche noi oggi ad aprirgli il cuore per farci persone nuove, per essere i veri cristiani, quelli che cercano sempre Gesù e vogliono vivere con Lui. Noi a Medjugorje abbiamo goduto la presenza di Gesù nella preghiera, nel canto, nell'Eucaristia, nell'adorazione... PortiamoLo con noi nelle nostre case. Tutto ciò che abbiamo ricevuto qui rimanga con noi e in noi affinché anche noi possiamo trasformare questo mondo per portare tutti gli uomini a Gesù. Non dimenticate questi giorni, non dimenticate questi momenti, quanto siamo stati bene con il Signore e con tutti quelli che erano al Mladifest, perché è sempre bello stare vicino a Dio. Ci rende sempre persone migliori. Ci trasforma in persone migliori. Chiediamogli dunque di tenerci sempre vicini a Lui, e che la Sua e nostra madre Regina della Pace ci segua sempre con la Sua intercessione e ci aiuti così a stare sempre ai piedi di Gesù, ad ascoltare le Sue parole e scegliere così la parte migliore che non ci sarà tolta», ha detto nella sua omelia fra Zvonimir Pavičić. Per tutta la mattinata i giovani scendevano da Križevac cantando e pregando, annunciando il loro arrivo al prossimo Mladifest .

Nei giorni scorsi decine di migliaia di giovani provenienti da 80 paesi hanno celebrato Messe a Medjugorje, ascoltato catechesi e conferenze, nonché numerose testimonianze, hanno pregato sulla Collina delle Apparizioni e sul Križevac, si sono confessati..

 


 
 
2011 - 2018©  www.centromedjugorje.it Sito ufficiale per i pellegrini di lingua italiana